a

STORIA CLAN

Il clan viene fondato il giorno dell’uscita del gioco, 15 marzo 2019, da DanyDoubleD e SteRed77, amici di lunga data e affiliati alla “Kiwy Community“.

Inizialmente il nome del clan era ItalianLeague, nome derivato dall’omonimo clan del gioco Black Desert Online.

Il clan composto da soli giocatori italiani cresce rapidamente raggiungendo in pochi mesi il livello massimo e sbloccando i vantaggi riservati al clan.

Durante i primi 6 mesi di vita il clan si fa notare per la sua forte presenza nella Dark Zone, dove i giocatori più tenaci iniziano a prendere familiarità con le dinamiche di gioco e il sistema delle builds.

Tra i membri più importanti ed attivi, oltre ovviamente ai due fondatori Dany e SteRed (Teto), vanno sicuramente menzionati Kylion, DuoDeno, ilSakko e SobSog.

In questo periodo di crescita vengono per la prima volta affrontati dai membri del clan anche i contenuti più impegnati come ad esempio il raid “Operazione Cuore della Notte” e le missioni Leggendarie.

Il raid tuttavia non viene mai portato a termine come attività di clan, ma solo individualmente da alcuni membri.

Negli ultimi mesi dell’anno 2019 e inizi 2020 il clan vive un periodo di stasi, dovuto all’imminente uscita dell’aggiornamento all’ultimo episodio della prima stagione, Episodio 3 – Title Update 7.0, prevista per il 12 febbraio 2020.

Questo aggiornamento porta all’interno del gioco nuovi contenuti (Coney Island e le sue due missioni, una nuova specializzazione Firewall, una nuova esotica Camaleonte) ma soprattutto un bilanciamento globale alle dinamiche di gioco sia per il pve che per il pvp.

Con il Title Update 8.0 e il rilascio della seconda stagione “Warlords of New York” il gioco vive una seconda era e viene completamente rivoluzionato.

 

Reperto storico

E’ proprio in questo periodo, inizio 2020, che i due fondatori del clan decidono di rigenerare il clan e di avvalersi dell’aiuto di un terzo ufficiale.

Entra a far parte della famiglia la talentuosa Clary (tanto talentuosa… quanto tumultuosa).

Dopo infinite ore di discussione e di approfondite valutazioni tra ufficiali (si veda reperto qui a fianco)

il giorno 26 marzo 2020 il clan viene ristrutturato nel suo organigramma e cambia il suo nome

 

 

[ITA] NIHIL MORTE CERTIUM ed i suoi agenti entrano a far parte del panorama di Washington DC.

Nello stesso periodo in cui il clan vive la sua rifondazione, ironia della sorte, il mondo reale deve affrontare la pandemia da Coronavirus.

Molte persone si trovano chiuse in casa in attesa che l’emergenza passi ed il lockdown italiano ha un fortissimo impatto su tutti i videogiochi, incluso The Division 2.

Nel mese di Aprile e di Maggio 2020 il clan cresce vorticosamente e la presenza online raggiunge numeri mai visti.

In questo periodo gli ufficiali si danno molto da fare per organizzare attività di clan e cercare di mantenere ordine tra gli agenti.

L’interesse per la Dark Zone torna ad essere prioritario e le scorribande del clan sempre più frequenti.

Tra i membri di spicco in questo periodo di rinascita sono sicuramente da menzionare il roccioso e fedele Dani Trust_no1 ed il giovane “M.V.P.” Nico ePotatos.

Il grande afflusso di giocatori e la forte presenza online permettono agli ufficiali di organizzare sessioni di formazione per i nuovi arrivati e di creare un team di giocatori esperti in grado di portare a termine i contenuti più complessi.

Il giorno 22 Aprile 2020 un team composto da soli membri del clan porta a termine per la prima volta il raid “Operazione Cuore della Notte“.

Ad oggi il clan conta circa 30 membri di cui 15 attivi e partecipi alle attività proposte dal clan.

Inoltre a partire dalla fine di Giugno 2020, grazie al lavoro di pubbliche relazioni svolto dall’instancabile Dany, il clan vanta una forte alleanza con un’altro clan molto importante nel panorama italiano, gli “Agenti per Caso“.

 

…to be continued

NIHIL MORTE CERTIUM
🛋 Salotto
🔊 Generale
🔊 Caccia
🔊 Phasmophobia
🔊 State of Decay 2
🚬 AFK
🔊 Live 🔴
🔊 Generale 1
🔊 Generale 2
🔊 Raid Dark Hours
🔊 Raid Iron Horse
🔊 Generale
THE DIVISION DARK ZONE COMMUNITY